Coppi e tegole per tetto in cotto

Coppi o tegole in cotto per tetti

La tegola a coppo è un particolare tipo di tegola curva, detta anche “canale”. Grazie alla particolare tecnica di disposizione alternata, si ottiene e si realizza un tipo di copertura per tetti, che è probabilmente ancora oggi quella maggiormente utilizzata. Vengono impiegate principalmente due tecniche per il manto di copertura in coppo: quella alternata utilizzando solo coppi, detta “alla diavola” e tipica del meridione, e quella alternata ad altri tipi di tegola piana (come gli embrici) detta anche “alla romana” e diffusa sopratutto nel centro Italia. La Fornace di Vetriolo è in grado di fornire coppi cotti nel forno legna sia di misure standard, sia di provvedere alla realizzazione di coppi su misure indicate dai propri clienti.

Canale ( Coppo )

Si producono formati su richiesta del cliente.

Tegola ( Embrice )

Si producono formati su richiesta del cliente.

Ampio assortimento di tegole in cotto

La Fornace Andolfi lavora con disinvoltura qualsiasi tipo di prodotto in cotto venga richiesto. Una tecnica di lavorazione del cotto tramandata da generazioni, unita ad un’ inesauribile passione per la lavorazione artigianale dell’argilla, rendono l’azienda di Vetriolo un punto di riferimento solido e concreto.

Dai coppi e tavelle, alla tegola romana, la ditta dispone di una serie molto variegata di tegole in cotto per il rivestimento di tetti e sottotetti.

Torna in alto